martedì 12 febbraio 2008

Adriano verso una maxi-squalifica

- L'ex centravanti dell'Inter rischia una maxi-squalifica per via dell'espulsione rimediata nell'ultima partita giocata contro il San Paolo -
Un colpo di testa che Adriano può pagare caro. L'espulsione rimediata nelle ultime battute del sentitissimo classico paulista tra San Paolo e Santos costringerà l'Imperatore fuori dai campi per almeno tre mesi.
E' questa la pena minima che
il Tribunale di giustizia sportiva della Federazione calcistica paulista comminerà all'Imperatore. Applicando l'articolo 255 - quello relativo agli atti ostili - il giudice sportivo potrà decidere per una sospensione che va appunto da un minimo di 120 giorni a un massimo di 540 giorni, comunque valida esclusivamente per il campionato statale paulista, non per il torneo nazionale o le coppe sudamericane.
Una punizione pesantissima e senza forse eccessiva per la testata rifilata a Domingos che poi, alla fine, una testata non è. Nessuno, tanto meno l'arbitro Antonio Rogerio Batista do Prado, ha tenuto conto delle attenuanti: Adriano contro il Santos ha preso botte per novanta minuti, lo sgambetto del difensore santista è stata la scintilla che ha fatto esplodere l'incendio.
Certo che se per questa testata più intimidatoria che violenta Adriano dovesse essere fermato anche solo per tre mesi, non vorremmo immaginare che pena i tribunali sportivi di San Paolo avrebbero inflitto a
Zinedine Zidane per la testata rifilata a Materazzi nel corso della finale Mondiale. Probabilmente Zizou lavorerebbe tutt'oggi a pane e acqua nelle miniere di Minais Gerais.

Nessun commento: