venerdì 11 gennaio 2008

Juve: arriva Sissoko

"Non ho ancora firmato per la Juve, ma siamo vicinissimi. Sono ancora un calciatore del Liverpool, ma credo che nei prossimi giorni ci sarà un grande annuncio che mi riguarda. Mi aspetto che una buona notizia arrivi da un momento all'altro, e mi sento entusiasta pensando che sto per cominciare una nuova avventura, quella con i bianconeri". Con queste parole Momo Sissoko ha confermato tutte le voci che l'hanno riguardato negli ultimi giorni preparando il terreno per il suo trasferimento verso Torino e sbattendo la porta in faccia al Valencia di Ronald Koeman che nelle ultime ore aveva cercato di inserirsi nella trattativa per arrivare al 22enne maliano.
Chiarite le intenzioni del giocatore, però, la trattativa deve ancora definirsi tra Liverpool e Juventus, con la Vecchia Signora pronta ad acquistare Sissoko in prestito fino al termine di questa stagione godendo poi del diritto di riscatto. Quest'opzione sembra la migliore anche per i Reds che a giugno potrebbero quindi ricevere un po' di liquidità per perfezionare il passaggio definitivo di Mascherano alla corte di Benitez (o di chi succederà al tecnico spagnolo).
Nonostante l'ottimismo che circonda il clan bianconero a proposito di questa trattativa di mercato, però, i dirigenti della Juventus non lasciano trapelare alcuna dichiarazione: il ricordo del dietrofront di Frings dell'estate scorsa è troppo fresco e a Torino tutti vogliono muoversi con i piedi di piombo.

Nessun commento: